Questa tecnica di mini-chirurgia al plasma è utile per trattare le imperfezioni della pelle ed alcune patologie dermatologiche.
Utilizza un plasma device, portatile, senza contatti elettrici, maneggevole e offre alte prestazioni, rivolto a medici estetici, dermatologi, chirurghi plastici, utilizza il quarto stato della materia: plasma.
I tessuti trattati con un arco di ionizzazione con un meccanismo di sublimazione e ablazione non si trasmette calore indesiderato ai tessuti circostanti.
Procedure che possono essere eseguite utilizzando la plasma chirurgia :
Blepharolifting dinamico nano ablativo, sollevamento del viso e del corpo, sollevamento della pelle in eccesso negli arti superiori e nell'addome, lifting di smagliature ombelicali, trattamento di ipocromie e ipercromia della pelle, lentigo senili, rimozione di fibromi, verruche, verruche seborroiche cheloidi, xantelasmi, discheratosi, correzione della cicatrice anche post-acne, trattamento non farmacologico dell'acne attiva, piccoli angiomi rubino, ecc.
La Plasma Chirurgia ha dimostrato di essere un trattamento sicuro a causa della sua natura non invasiva. Tuttavia alcuni effetti collaterali minori nei 7 giorni successivi al trattamento. Ci saranno alcuni segni marroni che hanno la comparsa di piccole croste di carbonio (pseudo croste, ma dopo circa 5/7 giorni, queste cadranno, rivelando nuova pelle rosa sotto. Si avrà un certo gonfiore e edema (specialmente nei casi di trattamento delle palpebre), che ha una durata di circa 3 giorni. Per evitare effetti collaterali più gravi come l'iperpigmentazione, seguire il regime di assistenza post-trattamento raccomandato dal proprio medico.
Il sollevamento palpebrale dinamico nano ablativo viene eseguito eliminando i corneociti per sublimazione. La procedura viene eseguita con il plasma device con piccoli punti distanziati per consentire una perfetta plasticità del movimento delle palpebre non appena la sessione è finita.
Ognuna di questi spot sublima i corneociti superficiali senza coinvolgere lo strato basale, senza causare sanguinamento e senza causare alcun danno necrotico ai tessuti circostanti e sottostanti.
Le macchie sono suddivise in due categorie da trattare sempre con potenza bassa per non infiammare la zona:
• Macchie epidermiche (quelle che scompaiono quando vengono strofinate con cotone).
• Macchie dermiche (non scomparire se strofinate con cotone).
Come suggerisce il nome stesso, queste sono lesioni giallastre (xantos = giallo) che tendono ad invadere sia le palpebre superiore che inferiore, così come la zona generale degli occhi. Il risultato è soventemente senza recidive ed in unica soluzione.
Questa tecnica può essere utilizzata per trattare comedoni aperti e chiusi, eseguendo una vera mini chirurgia sui follicoli pilosebacei deformati dall'acne. Si possono anche trattare cicatrici post acneiche riducendo lo spessore dei bordi ipertrofici.
Seguendo l’indicazione dermatologica è possibile eliminare per ablazione le neoformazioni senza lasciare cicatrici chirurgiche.
La tecnica consiste nel trattare solo i bordi senza coinvolgere il fondo della ruga, permettendogli di alzarsi ed aprirsi come le pagine di un libro, le “linee del fumatore” si ridurranno sensibilmente senza l’uso di filler
Cosmetic Aesthetic Medicine International Group
Viale della Repubblica 279
59100 Prato
Italia
© marchio registrato