CHIRURGIA NANO ABLATIVA

La Chirurgia Nano Ablativa è una metodica ideata dal Prof. G. Fippi che permette una chirurgia con minima invasività, interessando prevalentemente l’epidermide. 

METODICA

La metodica è di tipo “nano ablativo": tratta con un plasma device diversi inestetismi cutanei senza l’uso del bisturi, attraverso un arco di ionizzazione (il Plasma) che con una sublimazione e una ablazione del tessuto, lascia delle croste carboniose, alla cui caduta si apprezza una cute con restituito ad integrum. 

Si è aperto ormai un nuovo orizzonte terapeutico nel campo della medicina dermatologica e chirurgia estetica, offrendo risultati davvero importanti e talvolta sorprendenti. Si possono pertanto eseguire interventi come il Blefarolifting Nano Ablativo Dinamico (blefaro non chirurgica nelle calasi palpebrali e nelle rughe sotto la palpebra inferiore, nonché le rughe perioculari), come il mini lifting del viso e del corpo (rilassamento cutaneo, codice a barre delle labbra, cute in eccesso alla radice delle braccia, plicature delle ginocchia), il lifting periombelicale (smagliature periombelicali); le discromie della pelle (macchie), le iperpigmentazioni, la cura non farmacologica dell'acne

Possono inoltre essere asportati senza bisturi e senza esiti cicatriziali: verruche, verruche seborroiche, fibromi penduli, cicatrici post-traumatiche, cicatrici post-acneiche, cheloidi, corni epidermici, angiomi rubino, nevi, xantelasmi, discheratosi. 

La “Plasma-chirurgia” può essere quindi definita una chirurgia dolce (soft-chirurgia/sweet surgery) perché eseguita senza bisturi, senza incisioni, senza ecchimosi od ematomi. Come tutte le tecniche necessita di una conoscenza approfondita del metodo Fippi e il Plasma Device utilizzato deve essere di qualità medicale. 

La Chirurgia Nano Ablativa ha aperto da anni nuovi orizzonti alla chirurgia e medicina estetica, riducendo notevolmente i tempi di guarigione, il discomfort post intervento classico, nonché spese onerose.