Medicina Estetica

Attualmente siamo di fronte all’evoluzione della Medicina Estetica, che si sta trasformando progressivamente in Medicina Rigenerativa, grazie a tecnologie avanzate: dallo stimolo delle cellule staminali a quello delle sostanze biostimolanti tissutali di ultima generazione, fino alla innovativa ingegneria tissutale (cellule staminali, fattori di crescita, prp ecc.).

Questa trasformazione in senso curativo, preventivo, predittivo e partecipativo, ha portato alla Medicina Estetica Rigenerativa e Anti-Aging, personalizzata e multidisciplinare: check-up cutaneo e diagnosi cosmetologica, integratori alimentari, alimentazione e abitudini sane di vita sono la base di un moderno protocollo anti-aging che interesserà sia il viso che il corpo.


Il PEELING

è un trattamento dermatologico per levigare e ringiovanire l'aspetto della cute, e per l'eliminazione di piccole cicatrici da acne, varicella e ipercheratosi varie, effettuato con preparati chimici.
Il peeling chimico agisce nella pelle del viso attraverso l’azione di vari meccanismi:
Stimola la rigenerazione (turnover) cellulare rimuovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.