CORSO SULLA TOSSINA BOTULINICA IN MEDICINA ESTETICA E ODONTOIATRIA 

Corso sulla tossina botulinica in medicina estetica e odontoiatria

Giovedì 26 ottobre 2023 

Relatori: Prof. Giuseppe Ferrarelli

CORSO SULLA TOSSINA BOTULINICA IN MEDICINA E STETICA E ODONTOIADRIA

Costo:    non soci C.A.M.I.G. -> . . . . .   • soci C.A.M.I.G  -> . . . .

Programma:     
Location:  Live webinar
Relatori:   Prof.Giuseppe Ferrarelli 
Abstract: L’utilizzo della tossina botulinica per la riduzione delle rughe del volto è una procedura utilizzata in medicina estetica da oltre un ventennio.
Il suo effetto sulla mimica per il miglioramento degli inestetismi dovuti all’ipertono dei muscoli mimici non ha rivali. L’ espressione del volto è lo specchio dei nostri sentimenti e, soprattutto, invia un messaggio a chi ci sta di fronte. La modulazione della mimica facciale, non il blocco, è dunque il passaggio imprescindibile per i trattamenti estetici moderni che prendono in considerazione il concetto di bellezza dinamica.
La tossina botulinica, come ormai ben noto, non agisce solo a livello della placca neuromuscolare, ma a livello di tutte le cellule che hanno recettori sensibili al suo legame. Possiamo dunque sfruttare la sua azione nella modulazione di molte funzioni per migliorare inestetismi che non siano solo rughe.
La tossina botulinica, inoltre, trova impiego in molte patologie e disordini che hanno alla base l’ipertono o l’ipertrofia di muscoli funzionali.
Recenti acquisizioni la collocano inoltre come utile ausilio in campo odontoiatrico, maxillofacciale ed ortognatodontico.
ISCRIVITI AL CORSO