PIATTAFORME VACCINALI A MRNA: MECCANISMI MOLECOLARI E POSSIBILI RIPERCUSSIONI CLINICHE 

Piattaforme vaccinali a mRNA: Meccanismi molecolari e possibili ripercussioni cliniche

Lunedì 26 febbraio 2024 - ore 21:15

Relatore: Dott. Giuseppe Sardeo 

Introduzione a cura del Dott Paolo Ceschini

PIATTAFORME VACCINALI A MRNA: MECCANISMI MOLECOLARI E POSSIBILI RIPERCUSSIONI CLINICHE

Costo:    non soci C.A.M.I.G. -> . . .   • soci C.A.M.I.G  -> . . .

Programma:      
Location:  Live webinar
Relatori:  Dott. Sardeo Giuseppe
Dopo studi classici ha conseguito, nel 1976, il diploma di laurea in Medicina presso l'Università degli studi di Catania e, di seguito, il diploma di specializzazione in Diabetologia e Malattie del ricambio presso L'università di Catania e il diploma di specializzazione in Ematologia presso l'Università di Modena.
Ha effettuato stage di perfezionamento in ematologia presso l'Istituto Seragnoli dell'Università di Bologna e collaborato con diverse istituzioni in ambito ematologico. 
Ha partecipato e organizzato numerose iniziative di aggiornamento ed effettuato diverse pubblicazioni scientifiche prevalentemente in ambito ematologico.
Medico internista, ha lavorato per oltre 30 anni come dirigente medico di 1°livello, presso l'USSL 8 della regione Veneto, ospedale di Montebelluna.
Ha poi lavorato come titolare di Studio Medico Associato e presso il CREP Centro Ricerche Equilibrio e Postura di Vicenza occupandosi di valutazione posturale e tecniche di riabilitazione propiocettiva e vestibolare.

Abstract: Il cosiddetto "vaccino" a mRNA dovrebbe introdurre nelle cellule del paziente che lo riceve, l’informazione genetica che serve alla cellula per costruire copie della proteina Spike. Ma quali sono i reali meccanismi molecolari e quali le ricadute cliniche? Il dottor Sardeo, ematologo ed internista, approfondirà l'argomento in questo webinar

ISCRIVITI AL CORSO