I FILI IN MEDICINA ESTETICA 

I fili in Medicina Estetica

Sabato 07 maggio 2022 ore 10:00 - 17:00

Relatore: Dott. Placido Strano -  Specialista in Reumatologia, Medico estetico e Docente nel Master II liv. in Med. Estetica presso l'Università di Siena

I FILI IN MEDICINA ESTETICA

Costo:   • non soci C.A.M.I.G. ->     • soci C.A.M.I.G  -> Gratuito

Programma:      I fili in medicina estetica      Posizionamento dei fili di sospensione    Tecnica dei fili di trazione
Orario: 10:00 - 17:00
Location: Prato, viale della Repubblica 279 (presso lo Studio Mannelli)
Relatore: Dott. Placido Strano  -  Docente in corsi “Filler e micro cannula” per importanti aziende distributrici e case farmaceutiche. Nel 2011  ha approfondito tematiche chirurgiche costituendo un affiatato team per l’esecuzione di interventi di lipoaspirazione e lipofilling ambulatoriali. Pratica la Fleboterapia rigenerativa tridimensionale Triplex e la blefaroplastica non chirurgica. Dal 2018 è docente nel Master Medicina Estetica Università di Siena.
Esercita la medicina estetica nel proprio studio di Pordenone ed in vari poliambulatori e studi privati in Regione e nel vicino Veneto

Abstract:  
Il posizionamento dei fili di sospensione è una tecnica ambulatoriale che permette di risollevare e stabilizzare le zone rilassate del viso e in parte del collo, contrastando i primi segni dell’invecchiamento come gli iniziali cedimenti cutanei, e ottenendo quindi un effetto di ringiovanimento.
I fili di biostimolazione sono composti da sostanze che stimolano la formazione di nuovo collagene ed elastina, consentendo un miglioramento progressivo della compattezza e vitalità della pelle. Nei casi in cui vi siano già rughe più evidenti e cedimenti più importanti si può ricorrere alla tecnica dei fili di trazione, che sfrutta anche l’effetto bioristrutturante dei materiali che compongono i fili e i coni di ancoraggio, ma lo integra e lo completa con un’effettiva trazione della cute ed un migliore riposizionamento dei volumi del volto, che si mantiene stabile a lungo. Attualmente sia i fili di biostimolazione che quelli di trazione sono composti di materiali riassorbibili e questo garantisce che il risultato del trattamento sia naturale.

ISCRIVITI AL CORSO